CELLULITE: UN INESTETISMO DA COMBATTERE
10 Agosto 2017
INTOLLERANZE ALIMENTARI: UN TEST IN GRADO DI DETERMINARLE
3 Novembre 2017

CAPELLI SANI E FORTI ANCHE IN AUTUNNO

Erboristeria l'Erbaluisa

L’autunno è alle porte e come tutti gli anni, per molti di noi, i capelli diventano più fragili e notiamo una maggiore caduta rispetto al resto dell’anno. Anche se non ce ne accorgiamo, grazie alla presenza di circa 100.000 follicoli piliferi, i nostri capelli crescono, in condizioni normali, di circa 30 metri al giorno, 1 km al mese! Crescono più velocemente d’estate, quando il clima è caldo, mentre mano a mano che si invecchia crescono meno in fretta.

Un normale rinnovo annuo prevede la caduta di un massimo di 100 capelli al giorno.

Ci sono però delle condizioni in cui si verifica una maggiore caduta o fragilità dei capelli, come per esempio per le donne in gravidanza o in allattamento oppure durante una convalescenza, o a causa di fattori ormonali, di un mal funzionamento della tiroide, della carenza di ferro, di malattie dermatologiche, eczema, psoriasi, di un’alimentazione insufficiente, di grande stress e affaticamento.

Dalla natura ci vengono in aiuto alcune sostanze che possiamo integrare per rafforzare il bulbo e facilitare la crescita di un capello forte! Alcune di queste sono:

  • Zolfo, Silicio e Zinco, minerali che permettono il rafforzamento alla radice e che sono naturalmente contenuti nel Miglio e nell’Equiseto.
  • Vitamine del gruppo B, migliorano l’ossigenazione del cuoio capelluto, combattendo seborrea e caduta dei capelli.
  • Metionina, aminoacido contenuto nelle proteine strutturali del capello e che, in sinergia con la Cistina, aminoacido a sua volta ricco di Zolfo, concorrono alla formazione della Cheratina.
  • Cheratina, protide con un’alta percentuale di zolfo e che rappresenta l’elemento essenziale nella formazione di unghie e capelli.

E’ importante non utilizzare prodotti troppo aggressivi, che possono ulteriormente indebolire il capello; ecco perché esistono degli shampoo delicati, a base di attivi vegetali, adatti per il lavaggio anche frequente, che nutrono il capello e non lo indeboliscono, ma anzi possono limitarne la caduta.

Se però, come abbiamo visto, la caduta è dovuta ad una situazione di carenza, è importante introdurre le sostanze che potrebbero mancare, sia per prevenirla che per limitarla. Esistono, a questo proposito, dei validi prodotti, creati con l’utilizzo di sole sostanze naturali e scientificamente testate, che il nostro organismo potrà accettare ed assimilare facilmente, in quanto vengono riconosciute come fossero un vero e proprio alimento, ricco e completo di ciò che ci serve.

Abbiamo selezionato alcuni prodotti, le cui caratteristiche possono soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Biokap anticaduta

Una gamma completa, con TRICOFOLTIL, un prezioso alleato per rinvigorire e rafforzare i capelli. Il TRICOFOLTIL è un complesso a base di Olio di Lino, Rame e Biotina, elementi naturali che agiscono in sinergia per capelli forti e sani.

Integratore per Lei e per Lui, Shampoo rinforzante, Fiale Rinforzanti e Lozione Rinforzante, in un programma di trattamento consigliato a seconda delle esigenze individuali.

Migliorin 

Una linea completa di prodotti, indicati nella prevenzione e nel trattamento anticaduta.

Gellule morbide per prevenire la caduta e favorire il naturale processo di crescita dei capelli.

Tricox, un innovativo trattamento anticaduta, in tavoletta, gellula e capsula, per contrastare l’eccessiva caduta e favorire la naturale ricrescita di capelli più folti e più vitali.

Le Fiale, agiscono dall’esterno ossigenando e riattivando i bulbi e rinforzando i capelli.

Shampoo anti-caduta, permette un lavaggio dolce e non aggressivo, eliminando le sostanze impure, ma senza privare i capelli della loro naturale protezione.

Valutando assieme a voi il trattamento più adatto, potrete notare gli effetti positivi e imparare a riconoscere quando i vostri capelli hanno bisogno di un aiuto…questi e altri prodotti potranno aiutarvi ad avere capelli più resistenti e sani in modo naturale!

 

 

“Lavoriamo con la convinzione che l’uomo non possa fare a meno

della natura per il suo benessere e per la sua bellezza”.